Home » Le bevande estive che possiamo preparare a casa per dissetarci
In estate, le bevande casalinghe sono un vero toccasana per fronteggiare il caldo e dissetarci, in quanto sono ricche di proprietà nutraceutiche. Fra queste spicca sicuramente l’acqua al limone, un’infusione ideale per dissetarci, rinfrescarci e anche per migliorare la nostra salute. Basta lasciar macerare fette di limone in una caraffa d’acqua per un giorno e le preziose molecole di questo agrume si diffonderanno nell’acqua, regalandoci tanti antibiotici naturali.
Altro elisir estivo che fa bene è il succo di pomodoro: dopo aver sbucciato i pomodori molto maturi, li centrifughiamo e aggiungiamo succo di limone, pepe e un tocco di zenzero. Questa bevanda è una miniera di potassio e magnesio, ideali per contrastare gli eccessi di sudorazione, mentre lo zenzero, oltre a conferirle un sapore meraviglioso, agisce anche come un efficace digestivo.
Un modo naturale per far fronte alla stanchezza e alla spossatezza che potrebbe condizionare le nostre giornate quando fa molto caldo. Ci dà tutta l’energia di cui abbiamo bisogno
Ma non finisce qui. Chi vuole rinfrescarsi dopo una sessione di sport estivo può scegliere il centrifugato di pesche, anguria e ananas. Un mix di frutta che diventa una delizia semplicemente divina. Grazie alle proprietà nutritive di questa frutta abbiamo la possibilità di ottenere un ottimo recupero post esercizio.
Infine, per coloro che sono un po’ pigri o hanno poco tempo da dedicare alla preparazione di una bevanda, un’alternativa ottimale è quella di preparare una bevanda d’acqua arricchita con dieci gocce di tintura madre di carciofo in un litro d’acqua. Questo semplice rimedio aiuta a mantenere il fegato in salute, ringraziandolo per l’assistenza fornita al corpo.
Insomma, queste sono alcune delle bevande casalinghe estive che possiamo prepararci in casa e che sono una miscela di gusto e salute, offrendo un modo delizioso per idratarsi e prendersi cura del proprio corpo e regalarsi benessere.
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture